Benvenuto/a nell'app Brenta e-mobility, l'innovativo sistema di mobilità elettrica condivisa, con stazioni di ricarica, perfetto per chi vuole muoversi nella città senza inquinare. Per prendere un veicolo, scarica l'app!

La Riviera del Brenta: un'oasi di bellezza da esplorare in modo sostenibile

La Riviera del Brenta, in Veneto, è una delle zone più belle e suggestive d'Italia.
Grazie ai suoi paesaggi mozzafiato, alle ville venete e al suo patrimonio artistico e culturale ed enogastronomico, è una destinazione turistica molto apprezzata, ma anche una una zona con un forte impegno per la sostenibilità.

Brenta e-Mobility: la mobilità sostenibile che trasforma la Riviera del Brenta
Il progetto Brenta e-Mobility si inserisce in questo impegno, contribuendo a promuovere la mobilità elettrica condivisa come una soluzione sostenibile per la mobilità del territorio, per migliorarne la fruibilità turistica e ridurre l'impatto ambientale. Per questo motivo 12 comuni della Riviera del Brenta hanno avviato un progetto di mobilità elettrica condivisa, chiamato Brenta e-Mobility.
Gli obiettivi del progetto sono: promuovere la mobilità sostenibile e ridurre l'inquinamento atmosferico migliorando la fruibilità turistica e digitalizzando il territorio, fornendo nuove informazioni e servizi ai cittadini.

photo2
photo2

Il progetto è articolato in due fasi:

  • Fase 1: sperimentazione di 12 ciclostazioni con e-bike a pedalata assistita in ogni comune coinvolto. In questa fase, i cittadini e gli stakeholders sono coinvolti nella costruzione dei contenuti futuri tramite questionari, webinar e incontri in presenza.
  • Fase 2: espansione del servizio con l'aggiunta di "Mobility Hub" efficientati con pensiline fotovoltaiche e con tipologie diverse di veicoli (City Bike, E-Mtb, Cargo Bike, Scooter EV, Minicar EV, Mobility Scooter per anziani e disabili).

Brenta e-Mobility: un servizio completo di pianificazione dell'offerta di mobilità per i cittadini, le aziende ed i turisti
La mobilità elettrica condivisa è resa possibile dall'applicazione Brenta e-Mobility, disponibile su App Store e Google Play. L'applicazione consente di trovare e prenotare le e-bike, di conoscere i percorsi e gli itinerari turistici, di integrare il servizio con il trasporto pubblico locale, ma anche di segnalare eventuali problemi al territorio. Brenta e-Mobility è un progetto innovativo che ha il potenziale di trasformare la mobilità nella Riviera del Brenta per le persone che vivono in città, per i turisti e per i lavoratori pendolari. Il progetto è ancora in fase di sperimentazione, ma ha già ricevuto il premio nazionale "Smart Vision" agli Stati Generali delle Città Intelligenti di Padova.

Rispondere al questionario premia l’ambiente e premia l’utente con 5 ore di noleggio gratuito!

Noleggia una Bike e pianifica il territorio

Scarica l'App, compila il questionario e ricevi le tue ore di noleggio gratuite
Clicca su "Noleggia un veicolo" e scansiona il Qrcode sulla stazione o sul lucchetto elettronico.
Vuoi fare una sosta?
Parcheggia la bike in una area consentita, Chiudi lo Smartlock sulla ruota posteriore spingendo con la mano l’anello in acciaio fino al suo blocco. Ricorda che durante la sosta non si interrompe la tariffazione. Per sbloccare lo Smartlock, nella App clicca sulla icona del veicolo, dal menu scegli la modalità bluetooth o internet.
Cerchi una stazione?
Nella App clicca “Cerca” e visualizzerai le stazioni più vicine a te.
Vuoi chiudere la sessione di noleggio?
Inserisci semplicemente la City Bike nella Station. Il noleggio si chiuderà automaticamente. Controlla comunque la chiusura sulla App.
Il servizio è attivo H24/7