La Riviera del Brenta: un'oasi di bellezza da esplorare in modo sostenibile
La Riviera del Brenta, in Veneto, è una delle zone più belle e suggestive d'Italia.
Grazie ai suoi paesaggi mozzafiato, alle ville venete e al suo patrimonio artistico e culturale ed enogastronomico, è una destinazione turistica molto apprezzata, ma anche una una zona con un forte impegno per la sostenibilità.
Brenta e-Mobility: la mobilità sostenibile che trasforma la Riviera del Brenta
Il progetto Brenta e-Mobility si inserisce in questo impegno, contribuendo a promuovere la mobilità elettrica condivisa come una soluzione sostenibile per la mobilità del territorio, per migliorarne la fruibilità turistica e ridurre l'impatto ambientale. Per questo motivo 12 comuni della Riviera del Brenta hanno avviato un progetto di mobilità elettrica condivisa, chiamato Brenta e-Mobility.
Gli obiettivi del progetto sono: promuovere la mobilità sostenibile e ridurre l'inquinamento atmosferico migliorando la fruibilità turistica e digitalizzando il territorio, fornendo nuove informazioni e servizi ai cittadini.
Il progetto è articolato in due fasi:
Brenta e-Mobility: un servizio completo di pianificazione dell'offerta di mobilità per i cittadini, le aziende ed i turisti
La mobilità elettrica condivisa è resa possibile dall'applicazione Brenta e-Mobility, disponibile su App Store e Google Play.
L'applicazione consente di trovare e prenotare le e-bike, di conoscere i percorsi e gli itinerari turistici, di integrare il servizio con il trasporto pubblico locale, ma anche di segnalare eventuali problemi al territorio.
Brenta e-Mobility è un progetto innovativo che ha il potenziale di trasformare la mobilità nella Riviera del Brenta per le persone che vivono in città, per i turisti e per i lavoratori pendolari.
Il progetto è ancora in fase di sperimentazione, ma ha già ricevuto il premio nazionale "Smart Vision" agli Stati Generali delle Città Intelligenti di Padova.
Rispondere al questionario premia l’ambiente e premia l’utente con 5 ore di noleggio gratuito!