CONTRATTO QUADRO - TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DEL SERVIZIO  

Contratto in modalità e-commerce avente ad oggetto il servizio di locazione (di seguito il “Servizio di Locazione”) di Biciclette (di seguito “BIKE” o “Dispositivi”) e di accessori ( di seguito “ACCESSORI”). 
Il servizio di locazione delle EBIKE agli utenti finali è fornito da  BICY srl (di seguito il Gestore del Servizio) C.F./P.IVA 05036100237 che esercisce il servizio con il supporto del partner tecnico Moby Health S.r.l.

Il locatario della BIKE e degli ACCESSORI (di seguito l’Utente) riceverà in detenzione la BIKE e ACCESSORI presso un Punto di Avvio della Locazione (di seguito RENT POINT) per mezzo di:
Locazione con Assistenza: il bene viene locato all’Utente da parte di operatore del Gestore in un Rent Point;
Locazione Self Service: il bene viene locato self service da parte dell’Utente in un Rent Point in cui è presente una CicloStazione automatizzata.  
L'offerta delle BIKE e ACCESSORI, le modalità di accesso al Servizio e il costo del Servizio sono opportunamente comunicati nella APP BICY e/o Sito WEB www.bellaitaliacycling.com e/o Landing Pages https://app.emoby.it/bicy
 SINTESI DELLE INFORMAZIONI DI MAGGIORE RILIEVO
Come accedere al Servizio di Locazione Bike e Accessori  
Effettuare la registrazione di un Account Utente compilando il modulo digitale nella Landing Page del Servizio / Sito Web oppure nella APP.
Chi può registrare un Account Utente
Ogni persona di maggiore età può richiedere la registrazione di un Account Utente.
Cosa è richiesto per la registrazione dell’Account Utente 
compilare in modo veritiero l’anagrafica.
esprimere accettazione dei presenti Termini e Condizioni Generali del Servizio e della Privacy Policy.
se richiesto, esprimere ulteriori consensi e comunicare una Carta di Pagamento ammessa al Servizio.
Cosa comporta la registrazione dell’Account Utente
con il completamento della registrazione l’Utente dà il proprio consenso al perfezionamento del presente Contratto Quadro. Per gli effetti di tale consenso l’Utente registrato è titolare di Account Utente per mezzo del quale può richiedere al Gestore di prendere in locazione le BIKE e Accessori o anche prenotarne la locazione. 
Validazione dell’Account Utente
la registrazione dell’Account Utente è sempre confermata dalla generazione di un Codice QR personale: il QR ACCOUNT. L’utente potrà effettuare uno screenshot del QR Account dal proprio device mobile oppure recuperarlo dalla email successivamente e salvarlo su proprio device mobile o ancora stamparlo. 
Prenotazione di Bike e Accessori 
accedendo all’Account Utente dalla Landing Page / Sito Web e dalla APP è possibile effettuare la prenotazione di BIKE e Accessori. Un Utente può prenotare un numero massimo di 6 BIKE. La cancellazione della prenotazione da parte dell’Utente è ammessa alle seguenti condizioni:
cancellazione entro 72 ore dall’orario prenotato per l’Avvio della Locazione: verrà addebitato un costo di  € 5,00 per BIKE, precedentemente prenotate
cancellazione entro 48 ore dall’orario prenotato per l’Avvio della Locazione: verrà addebitato un importo pari al 50% del valore della prenotazione.
cancellazione successiva alle 48 ore dall’orario prenotato per l’Avvio della Locazione: verrà addebitato l’intero importo pari al 100% del valore della prenotazione.
In caso di pioggia, è possibile modificare senza costi aggiuntivi la data di Avvio della Locazione oppure richiedere l’  emissione di un voucher utilizzabile entro l’anno.
Dove si Avvia la Locazione di Bike e Accessori 
presso un Rent Point. L’elenco dei Rent Point è disponibile nella Landing Page / Sito Web e nella APP.
Tipologie di Rent Point
I Rent Point sono di due tipologie:
Rent Point con Operatore
Rent Point con Ciclostazione automatizzata
Avvio Locazione
presso Rent Point con Operatore 
esibire il QR ACCOUNT all’Operatore. L’Operatore scansiona il QR Account e consegna all’Utente:
con prenotazione: le BIKE e Accessori prenotati dall’Utente .
senza prenotazione: le BIKE e Accessori scelti dall’Utente direttamente presso il Rent Point.
L’Operatore scansiona il Codice QR Bike e Accessori che vengono automaticamente associati all’Utente e richiede all’Utente di firmare sul device mobile dell’Operatore di avere ricevuto le Bike e Accessori oggetto di locazione.
presso Rent Point con Ciclostazione automatizzata
 con prenotazione: cliccare Avvia Noleggio nell’APP: si sblocca automaticamente la/e BIKE prenotata/e 
senza prenotazione: cliccare Noleggia nell’APP e scansionare il codice QR della BIKE scelta e confermare  Avvia Noleggio. Ripetere l’operazione per aggiuntive Bike fino a max 6.
Fine Locazione
presso Rent Point con Operatore 
riconsegnare presso il medesimo Rent Point dell’Avvio Locazione. Riconsegnare semplicemente la/e BIKE e Accessori all’Operatore. L’Operatore controlla la restituzione della/e BIKE e Accessori e, se corretta, chiude la sessione di locazione. 
E’ possibile concordare la consegna della BIKE in luogo diverso dal Rent Point di Avvio della Locazione con applicazione di una tariffa integrativa a carico dell’Utente.
Ai sensi dei presenti Termini e Condizioni Generali del Contratto alcune violazioni dell’Utente determinano la applicazione di Penali. La mancata restituzione del Dispositivo nel Rent Point entro l’orario stabilito determina automaticamente a carico dell’Utente una penale di:
€ 25,00 (venticinque) dopo i primi 15 (quindici) minuti di ritardo, 
€ 50 (cinquanta) per ritardi superiori a 30 minuti ma contenuti entro 60 (sessanta) minuti, 
€ 100 (cento) per ritardi complessivamente superiori a 60 minuti, 
salvo il pagamento dei maggiori costi a sostenersi nella eventualità sia necessario recuperare la BIKE in un luogo diverso dal Rent Point di Avvio della Locazione. Nella ipotesi che l’Utente non possa riconsegnare la BIKE nel Rent Point di Avvio della Locazione a causa di una grave danno/difetto di funzionamento della BIKE, ove conseguenza della condotta dell’Utente o di atto/fatto del terzo occorsi durante la sessione di locazione, l’Utente è tenuto aggiuntivamente a sopportare il maggior prezzo/costo/onere per il recupero della BIKE e il suo trasporto presso il Rent Point di Avvio della Locazione.
presso Rent Point con Ciclostazione automatizzata
inserire semplicemente la /e BIKE nella Ciclostazione e terminare la sessione di locazione.
Regole di utilizzo della BIKE 
L’utilizzo della EBIKE è soggetto alla regolamentazione del servizio contenuta nei presenti Termini e Condizioni Generali del Servizio. Nello specifico è vietato lasciare la BIKE e Accessori incustoditi. L’utilizzo è sempre soggetto alle limitazioni di utilizzo dettate dalla Legge per tale intendendosi le disposizioni del Codice della Strada e la regolamentazione applicata dall’amministrazione comunale alla circolazione su strada e/o in zone a traffico limitato e/o in zone pedonali, ovvero quelle provenienti da specifici regolamenti applicati in aree pubbliche o private, conoscibili secondo le regole della comune diligenza.
Recesso dall’Account Utente 
in qualsiasi momento nelle corrispondenti sezioni dell’APP o della Landing Page / Sito WEB.
Modalità di pagamento della Locazione
per mezzo Carte di Pagamento in modalità mobile web payment oppure presso Operatore mediante POS , per contanti o bonifico bancario . Con l’accettazione dei presenti Termini e Condizioni Generali del Servizio l’Utente autorizza espressamente il Gestore all’addebito delle Penali sulla carta di credito comunicata all’atto della Registrazione dell’ Account Utente.
Tariffe della Locazione
Le tariffe della locazione sono pubblicate nella corrispondente sezione dell’APP o del Sito WEB.

ARTICOLO 1: DEFINIZIONI
“GESTORE” è il Gestore del Servizio emarginato in epigrafe.
“Account” è l’utenza attiva di ciascun Utente dal momento della sua corretta registrazione all’APP, al modulo presente nella Landing page e/o sito Web. L’ID Utente coincide con l’indirizzo email indicato dall’Utente all’atto della registrazione e con il QR Code di convalida della registrazione, trasmesso al predetto indirizzo email.
“APP” indica l’applicazione mobile per smartphone e tablet, disponibile su Apple Store e Google Play alla quale l’Utente può registrarsi previa l’accettazione dei presenti Termini e Condizioni Generali del Servizio e della Privacy Policy. E’ possibile accedere alla APP anche dal sito web del Gestore riportato in anagrafica ovvero da Landing Page dedicata al servizio.
“Area Operativa” indica l’area in cui si svolge la Sessione di Locazione, ossia l’Area nel cui perimetro è consentito l’utilizzo delle BIKE. In mancanza di indicazioni circa l’Area Operativa, l’uso della BIKE da parte dell’Utente è soggetta alle limitazioni di utilizzo dettate dalla Legge per tale intendendosi le disposizioni del Codice della Strada e la regolamentazione applicata dall’amministrazione comunale alla circolazione su strada e/o in zone a traffico limitato e/o in zone pedonali, ovvero specifici regolamenti adottati in aree pubbliche o private, conoscibili secondo le regole della comune diligenza. Il Gestore si riserva di eventualmente applicare in alcuni contesti una perimetrazione digitale a talune aree di utilizzo o anche a talune aree con inibizione/restrizione di utilizzo, in tal caso la APP durante la Sessione di Locazione invierà un avviso sonoro/testuale/grafico del perimetro digitale all’Utente con invito ad adeguare la propria condotta di guida. Alla violazione di Legge e/o alla violazione del perimetro digitale della Area Operativa da parte dell’Utente, che non adegui la propria condotta all’avviso di superamento del limite segnalato dalla APP, consegue il diritto del Gestore di risolvere il presente contratto e di applicare le penali previste nei presenti Termini e Condizioni generali del Servizio. 
“Avvio della Locazione” del Dispositivo occorre con la consegna all’Utente della BIKE da parte di operatore del servizio presso un Rent Point oppure con lo sblocco dei meccanismi di ritenzione della BIKE presenti in Ciclostazioni automatizzate associate al Servizio.
“BIKE”, la bicicletta a trazione muscolare o a pedalata assistita oggetto di Locazione.     
“Carta di pagamento” indica ogni carta di pagamento nella titolarità dell’Utente ammessa dal Gestore per il completamento della registrazione dell’Utente e per pagamenti web mobile payment.
“Codice della Strada” il Decreto Legislativo n. 285/1992, e ss. mm. ii. 
“Contratto quadro” il contratto di locazione di bene mobile tra l’Utente e il Gestore regolato dai presenti Termini e Condizioni Generali del Servizio che ha per oggetto la fornitura del Servizio di locazione di un Dispositivo. Il Contratto Quadro si conclude con l’accettazione dei Termini e delle Condizioni Generali del Servizio e il completamento della registrazione Utente. 
“Dispositivo/i o anche BIKE indica il veicolo oggetto della locazione.
“Documento di identità” indica il documento di riconoscimento (carta d’identità, passaporto o patente di guida) i cui riferimenti saranno stati forniti o la cui copia sarà stata acquisita, totalmente o parzialmente, all’atto della registrazione e della accettazione delle Condizioni Generali del Servizio e della Privacy Policy.
“FAQ” è l’acronimo inglese di “Frequently asked questions” indicante una raccolta di domande e risposte relative al funzionamento del servizio e la risoluzione di possibili e comuni problematiche.
“Fine Locazione” indica il momento in cui si conclude la sessione di locazione del Dispositivo all’Utente all’atto della riconsegna dello stesso all’Operatore del Gestore e/o con il blocco della BIKE in una ciclostazione automatizzata. L’Utente assume l’obbligo di riconsegnare il Dispositivo entro l’orario stabilito per la riconsegna. La mancata restituzione del Dispositivo entro l’orario stabilito determina automaticamente a carico dell’Utente una penale di euro 25,00 dopo i primi 15 (quindici) minuti di ritardo, di euro 50 (cinquanta) per ritardi superiori a 30 minuti ma contenuti entro 60 (sessanta) minuti, di euro 100 (cento) per ritardi complessivamente superiori a 60 minuti, salvo risarcimento di qualsiasi eventuale maggiore danno possa conseguire dalla eventuale impossibilità di accedere al luogo della riconsegna. Con l’accettazione delle presenti Condizioni Generali del Servizio l’Utente autorizza espressamente il Gestore all’applicazione della penale e al pagamento della stessa mediante addebito sulla carta di credito comunicata all’atto della Registrazione dell’ Account Utente”.
“ID Dispositivo” indica il QR Code che identifica univocamente ogni Dispositivo. Per semplificare l’individuazione del Dispositivo da parte dell’Utente i Dispositivi possono essere aggiuntivamente numerati ( es. 1, 2, 3, 4, …) ovvero identificati con nick name ( es. UGO 1, UGO 2, UGO 3 …,)  per mezzo di sticker applicati sui Dispositivi medesimi.
“Kit Kids” indica l’insieme degli accessori utili (seggiolino e casco) per il trasporto di minori mediante BIKE, disponibili come accessori della Locazione nei Rent Point.
“Kit Accessori” indica l’insieme di ulteriori accessori della locazione disponibili nei Rent Point.  
“Landing Page” indica la pagina web dedicata  al Servizio nella quale l’Utente potrà disporre delle informazioni relative al servizio e anche registrarsi previa l’accettazione dei presenti Termini e Condizioni Generali del Servizio e della Privacy Policy. E’ possibile accedere alla Landing Page anche dal Sito Web del Gestore riportato in anagrafica.
“Legge” indica qualsiasi disposizione normativa e/o regolamentare applicabili al Servizio al momento della Richiesta del Servizio e Attivazione dello stesso, ivi in particolar modo incluse oltre alle disposizioni del Codice della Strada quelle ulteriori rinvenimenti dalla regolamentazione dell’amministrazione comunale di disciplina e governo dell’utilizzo del Dispositivo nell’Area Operativa che l’Utente è tenuto a conoscere applicando la comune diligenza.
“Locazione” indica il servizio di Locazione di un Dispositivo associato all’Account Utente per la durata della Sessione di Locazione nel rispetto della Legge, come sopra definita, e dei presenti Termini e Condizioni Generali del Servizio. Si avvisa l’Utente che in luogo del termine Locazione nei testi della APP/Landing Page / Sito WEB può trovare utilizzo anche il termine Noleggio, ciò occorre per mere finalità di ricorso al linguaggio comune. E’ bene inteso che con la accettazione delle presenti Condizioni e Termini Generali del Servizio e all’atto di ogni richiesta di Avvio Locazione (anche ove il pulsante della APP indicasse ad esempio “Inizio Noleggio”) l’Utente richiede di attivare una locazione di cosa mobili e quindi ricevere in detenzione il Dispositivo per poterlo utilizzare durante la sessione di locazione, assumendo perciò su di se tutti i rischi inerenti l’utilizzazione del Dispositivo medesimo.  
“Mappa” indica la visualizzazione dallo Smartphone della posizione georeferenziata in tempo reale dei Dispositivi disponibili per la locazione.
“Metodo di pagamento”, la modalità di pagamento ammessa dal Gestore.
“Pausa” indica il lasso temporale durante il quale l’Utente effettua una sosta durante la Sessione di Locazione. L’Utente è sempre responsabile della corretta custodia della BIKE detenuta. Nella ipotesi di locazione di BIKE provviste di lucchetto, manuale o elettromeccanico, l’Utente è onerato sempre della chiusura del detto lucchetto ogni qualvolta effettua una Pausa.
“Penali” indica le penali di ordine generale previste nei Termini e le Condizioni Generali del Servizio, e quelle ulteriori ed eventuali applicabili come disciplina speciale opportunamente comunicate nella APP/Landing Page/ Sito Web, al cui pagamento l’Utente è tenuto in aggiunta al pagamento del corrispettivo maturato per il Servizio fruito, in conseguenza di violazioni da parte dell’Utente dei presenti Termini e Condizioni Generali del Servizio e/o della disciplina speciale (esempio per violazione orario di riconsegna della BIKE). Le Penali non escludono la risarcibilità di eventuali danni causati direttamente o indirettamente al Gestore e/o a terzi dal comportamento dell’utente per effetto della violazione di Legge né la comminazione di multe e/o sanzioni da parte della polizia municipale e/o della pubblica amministrazione in genere.
“Piano Tariffario” indica il documento di sintesi delle modalità di tariffazione del Servizio pubblicato nella APP, Landing Page, Sito Web.
“Portafoglio virtuale”, è una opzione (definita anche “wallet”) ossia la possibilità (quando disponibile) che all’Account Utente venga associato anche un conto virtuale sul quale accreditare crediti tariffari pre-acquistati dall’Utente mediante la Carta di Pagamento e dal quale scalare i crediti consumati. 
“Qr-code Utente” è un codice a barre bidimensionale composto da moduli neri disposti all’interno di uno schema bianco di forma quadrata, assegnato all’Utente all’atto della registrazione.
“Rent Point” è il luogo presidiato da un operatore del Gestore in cui è possibile richiedere l’Avvio della Locazione mediante consegna dei Dispositivi e degli Accessori e anche il luogo non presidiato in cui è presente una Ciclostazione automatizzata per la locazione self service per mezzo APP.
“Servizio” indica il servizio di Locazione come sopra definita.
“Servizio Clienti” indica l’assistenza all’Utente con le modalità esplicitate nell’APP, Landing Page, Sito Web.
“Sessione di Locazione” indica il lasso temporale intercorrente tra l’Avvio della Locazione e la Fine della Locazione.
“Smartphone” indica lo smartphone, o anche un tablet, necessario all’Utente per accedere alla App.
“Stazione di ricarica” è il distributore automatizzato associato alla APP per il noleggio self service e la ricarica elettrica di taluni Dispositivi.
“Tariffa” indica il corrispettivo dovuto al Gestore dall’Utente per la detenzione del Dispositivo nella Sessione di Locazione. Il pagamento del servizio avviene per mobile web payment con addebito sulla Carta di Pagamento o anche per mezzo POS o contanti all’Operatore. La Tariffa può essere al consumo, giornaliera, il pagamento può essere prepagato a scalare o progressivo, secondo il Piano Tariffario del Servizio pubblicato nella APP/Landing Page/Sito Web. 
“Targa” indica l’eventuale codice alfa-numerico attribuito al singolo Dispositivo. 
“Utente” indica la persona fisica abilitata all’utilizzo del Servizio
“Sito Web” indica il sito WEB del Gestore  nel quale l’Utente potrà disporre delle informazioni relative al servizio e anche registrarsi previa l’accettazione dei presenti Termini e Condizioni Generali del Servizio e della Privacy Policy. 

ARTICOLO 2: I SERVIZI
2.1 I Servizi ha per oggetto la locazione all’Utente di un Dispositivo e di Accessori da utilizzare nel rispetto della Legge e dei Termini e Condizioni Generali del Contratto Quadro a fronte del pagamento della Tariffa del Servizio.
2.2 L’accesso ai Servizi è subordinato alla registrazione dell’Utente per mezzo del modulo digitale nella Landing Page / Sito Web del servizio oppure  alla App per mezzo di uno Smartphone IOS/Android .
2.3 All’atto della registrazione l’Utente dichiara espressamente di aderire incondizionatamente ai presenti Termini e Condizioni Generali del Contratto Quadro e di obbligarsi al puntuale rispetto dei stessi.
2.4 La registrazione ai Servizi non comporta per l‘Utente alcun obbligo di attivare una sessione di locazione né attribuisce all’Utente il diritto di richiedere l’erogazione del Servizio al Gestore che alcuna garanzia assume in merito alla disponibilità di Dispositivi per il soddisfacimento della richiesta dell’Utente.
2.5 Ogni informazione relativa ai servizi è disponibile nelle pertinenti sezioni dell’APP / Landing Page / Sito Web.
2.6 Il Gestore si riserva il diritto di modificare nel tempo i Termini e Condizioni Generali del Servizio impegnandosi a richiedere una espressa nuova accettazione di quelle sole modifiche che siano considerate rilevanti ai sensi del Codice del Consumatore. Talché ogni nuova richiesta di Avvio della Locazione potrebbe permanere sospesa fintantoché l’Utente non abbia nuovamente dichiarato l’ accettazione dei Termini e Condizioni Generali del Servizio e delle Tariffe vigenti al momento della richiesta.
2.7 L’acquisto delle escursioni guidate comporta l’accettazione da parte dei partecipanti adulti e minori accompagnati, dei rischi derivanti dall’esistenza di pericoli oggettivi, propri dell’ambiente circostante in cui le escursioni si svolgono e presuppone il fatto di avere capacità tecniche e fisiche adatte alla escursione scelta.
In caso e/o durante le escursioni organizzate, l’Utente si obbliga :

a seguire le indicazioni impartite dall’accompagnatore/guida
a rispettare le regole previste dal Codice Stradale
2.8 Recupero : Il recupero in caso di avaria, rottura o qualsiasi altra condizione per la quale il bene non sia utilizzabile, è un servizio a pagamento, acquistabile dal Cliente in fase di prenotazione e denominato “rescue”. Il servizio di recupero del mezzo precisato nel periodo precedente verrà effettuato solo in strade e luoghi facilmente e comodamente accessibili per le autovetture. Nel caso in cui il servizio venga richiesto in un momento successivo alla prenotazione la tariffa potrà essere soggetta a variazioni e valutazioni da parte del personale Bicy.  

ARTICOLO 3: LA REGISTRAZIONE AL SERVIZIO
3.1. Per la registrazione al Servizio è sempre richiesta la maggiore età.  
3.2 L’Account verrà attivato nella lingua selezionata dall’Utente che sarà perciò la lingua di esecuzione del Servizio. 
3.3 L’Utente riconosce che con il completamento della procedura di registrazione al Servizio esso Utente accetta espressamente i presenti Termini e le Condizioni Generali del Servizio e l’Informativa Privacy, avendone compreso e accettandone appieno il contenuto.
3.4 L’Utente riconosce espressamente che, esitata la registrazione, nessuna ulteriore espressione di consenso o dichiarazione di accettazione potrebbe essergli richiesta in relazione al Servizio e che perciò la dichiarata accettazione dei Termini e delle Condizioni Generali del Servizio e della Privacy Policy si estende automaticamente a qualsiasi successiva richiesta di accesso al Servizio.
3.5 Il Gestore si riserva il diritto di richiedere all’Utente di fornire prova della sua identità e di sospendere la registrazione dell’Utente nel caso che i dati forniti non si risultino coerenti.
3.6 Il Gestore si riserva, comunque, il diritto di verificare in qualsiasi momento la veridicità della documentazione fornita dall’Utente in sede di registrazione, anche mediante accesso atti presso le autorità amministrative competenti, riservandosi il diritto di sospendere l’Account o di cancellarlo in ogni caso di mendacio, con denuncia dell’accaduto nel caso che il fatto costituisca reato.
3.7 La procedura di registrazione richiede all’Utente di comunicare una Carta di Pagamento cui addebitare con modalità mobile web payment i corrispettivi del Servizio e/o l’eventuale addebito di penali. 
Il Gestore in relazione ad ogni Flotta si riserva il diritto di ammettere solo alcune tipologie di Carta di Pagamento (es. carte di credito, carte di debito solo bancarie) e di escluderne altre ( es. carte pre-pagate) o di taluni circuiti. Le Carte di Pagamento ammesse per ogni Flotta sono consultabili in apposita sezione della APP / Landing Page / Sito Web.
I dati della Carta di Pagamento forniti dall’Utente non sono a conoscenza del Gestore ma del fornitore di servizi di pagamento mobile web payment, indicato alla voce Gestione dei Pagamenti nella Privacy Policy, autorizzato a operare nel relativo circuito internazionale che ne assume esclusiva responsabilità in merito alla loro gestione e sicurezza. 
3.8 Il diritto di rifiutare la registrazione di un Account o di sospendere o disattivare un Account è rimesso alla insindacabile discrezionalità del Gestore.

ARTICOLO 4: L’ACCOUNT UTENTE
4.1 Ogni Utente potrà registrare un solo Account. Con un Account è tuttavia possibile prendere in locazione fino a 6 BIKE oltre Accessori.
4.2  L’Account è personale e non cedibile a terzi. Il Dispositivo oggetto di Locazione può dall’Utente essere affidato al figlio minore . L’Utente titolare dell’Account, genitore del minore, assume la piena e incondizionata responsabilità per qualsivoglia danno, a qualsiasi titolo o ragione, il minore dovesse arrecare a se stesso e a persone o cose durante la Sessione di Locazione. 
4.3 L’indirizzo email e la password costituenti l’Account Utente non dovranno essere condivise con altri soggetti e conservate in maniera adeguata perché terzi non possano accedere al Servizio a insaputa dell’Utente. L’Utente deve cambiare la password immediatamente qualora vi sia motivo di ritenere che un terzo ne sia venuto a conoscenza.
4.4 L’Utente è l’unico responsabile della segretezza della password di accesso al Servizio ed è, perciò, tenuto alla pronta Comunicazione al Gestore di ogni evento che potrebbe dar luogo ad un utilizzo non consentito dell’Account da parte di terzi, perché il Gestore possa provvedere alla disattivazione dell’Account e alla attribuzione di un nuovo Account.
4.5 L’Utente è responsabile per tutte le attività relative e/o connesse e/o conseguenti al Servizio che avvengono sul proprio Account, anche in conseguenza di un uso non consentito dello stesso.
4.6 Il Gestore si riserva il diritto di fornire i dati dell’Utente alle Autorità di pubblica sicurezza e/o alla magistratura se richiesto dalla legge o dal provvedimento della P.A.

ARTICOLO 5: LA SESSIONE DI LOCAZIONE: AVVIO, PRENOTAZIONE, PAUSA, FINE
5.1 AVVIO SESSIONE DI LOCAZIONE. 
Ogni Sessione di Locazione si Avvia con l’avvio della detenzione della bike da parte dell’Utente. 
L’Utente registrato richiede per mezzo del proprio Account di ricevere in detenzione la BIKE al fine del suo utilizzo nel rispetto della Legge e dei Termini e delle Condizioni Generali del Servizio vigenti al momento della sua richiesta:
per locazioni per mezzo di Operatore del Gestore, l’UTENTE:
richiede la BIKE all’Operatore del Gestore. L’Utente sceglie direttamente una BIKE disponibile presso il Rent Point o eventualmente può avere già prenotato una determinata BIKE per mezzo APP ovvero per mezzo del modulo digitale nella Landing Page / Sito Web,
conferma tale richiesta di locazione della BIKE esibendo all’Operatore il Codice QR del proprio Account, 
riconferma in relazione alla sessione di locazione così avviata l’accettazione dei presenti Termini e Condizioni Generali del Servizio per mezzo sottoscrizione digitale di Modulo Avvio Sessione Locazione sul device mobile dell’Operatore,
riceve e accetta la detenzione della BIKE;
per locazioni per mezzo di Ciclostazioni automatizzate, l’UTENTE:
conferma la richiesta di locazione della BIKE attivando le funzioni di sblocco della BIKE dalla Ciclostazione,
riconferma in relazione alla sessione di locazione così avviata l’accettazione dei presenti Termini e Condizioni Generali del Servizio per mezzo dello sgancio della BIKE dalla Ciclostazione. Il Contratto di Locazione termina con la riconsegna del Bene locato nel rispetto dei Termini e Condizioni Generali del Servizio.

5.2 PRENOTAZIONE DELLA LOCAZIONE. 
Accedendo all’Account Utente dalla Landing Page / Sito Web e dalla APP è possibile effettuare la prenotazione di BIKE e Accessori. Un Utente può prenotare un numero massimo di 6 BIKE. La cancellazione della prenotazione da parte dell’Utente è ammessa alle seguenti condizioni:
cancellazione entro 72 ore dall’orario prenotato per l’Avvio della Locazione: verrà addebitato un costo di  € 5,00 per BIKE, precedentemente prenotate.
cancellazione entro 48 ore dall’orario prenotato per l’Avvio della Locazione: verrà addebitato un importo pari al 50% del valore della prenotazione.
cancellazione successiva alle 48 ore dall’orario prenotato per l’Avvio della Locazione: verrà addebitato l’intero importo pari al 100% del valore della prenotazione.
In palese caso di pioggia , è possibile modificare senza costi aggiuntivi la data di Avvio della Locazione oppure richiedere la  emissione di un voucher utilizzabile entro l’anno. 

5.3 PAUSA
L’Utente si obbliga a porre in essere ogni comportamento che il buon padre di famiglia adotterebbe per evitare il furto del Dispositivo. 
Relativamente a BIKE sprovviste di meccanismo di elettroblocco IOT o di altro meccanismo di blocco manuale fornito dall’Operatore, l’Utente è obbligato a non lasciare incustodita/e la/e BIKE e Accessori.
Relativamente a BIKE provviste di meccanismo di elettroblocco IOT o di altro meccanismo di blocco manuale fornito dall’Operatore, l’Utente assume espressa obbligazione di bloccare sempre il lucchetto posto sulla ruota posteriore della EBIKE L’Utente riconosce espressamente che da un comportamento contrario ai suddetti obblighi potrà discendere una responsabilità anche risarcitoria di esso Utente nella ipotesi che di furto del Dispositivo. L’Utente si impegna inoltre espressamente a parcheggiare il Dispositivo nei soli luoghi consentiti e nel rispetto della Legge, dei regolamenti comunali, dei regolamenti dei gestori di aree pubbliche o private. Durante la Pausa la Sessione di Locazione permane attiva con applicazione della relativa Tariffa della Locazione.
5.4  FINE LOCAZIONE
Se presso Rent Point con Operatore 
L’Utente è obbligato a riconsegnare la/e BIKE a mani di un Operatore presso il medesimo Rent Point dell’Avvio Locazione. L’Operatore controlla la restituzione della/e BIKE e Accessori e, se corretta, chiude la sessione di locazione. 
E’ possibile concordare la consegna della BIKE in luogo diverso dal Rent Point di Avvio della Locazione con applicazione di una tariffa integrativa a carico dell’Utente.
Se presso Rent Point con Ciclostazione automatizzata
L’Utente è tenuto al corretto inserimento della /e BIKE nella Ciclostazione. 
In tutti i casi:
Ai sensi dei presenti Termini e Condizioni Generali del Contratto alcune violazioni dell’Utente determinano la applicazione di Penali. La mancata restituzione del Dispositivo nel Rent Point entro l’orario stabilito determina automaticamente a carico dell’Utente una penale di:
euro 25,00 (venticinque) dopo i primi 15 (quindici) minuti di ritardo, 
euro 50 (cinquanta) per ritardi superiori a 30 minuti ma contenuti entro 60 (sessanta) minuti, 
euro 100 (cento) per ritardi complessivamente superiori a 60 minuti, 
salvo il pagamento dei maggiori costi a sostenersi nella eventualità sia necessario recuperare la BIKE in un luogo diverso dal Rent Point di Avvio della Locazione. 
E’ onere del cliente di riportare il Dispositivo presso Rent point di Avvio della Locazione anche in caso di anomalie meccanica, elettrica, rottura o altri casi in cui il bene non sia correttamente funzionante, salvo che il difetto non sia di particolare gravità. Limitatamente all’ipotesi che l’Utente non possa riconsegnare la BIKE nel Rent Point di Avvio della Locazione a causa di una grave danno/difetto di funzionamento della BIKE, e che tale danno/difetto siano conseguenza della condotta dell’Utente o anche di un atto del terzo o di un fatto occorsi durante la sessione di locazione, l’Utente è tenuto aggiuntivamente a sopportare il maggior prezzo/costo/onere per il recupero della BIKE e il suo trasporto presso il Rent Point di Avvio della Locazione.
5.5 La locazione di beni mobili può riguardare non soltanto le BIKE ma anche Accessori (Kit Kids – Kit Accessori - Kit Pets). La locazione occorrerà con l’assistenza dell’Operatore. 
OBBLIGHI E RESPONABILITA’ DELL’UTENTE
6.1 L’Utente con l’accettazione dei presenti Termini e Condizioni Generali del Servizio si obbliga espressamente:
a prelevare, condurre, custodire, riconsegnare il Dispositivo con la diligenza del buon padre di famiglia nel rispetto della Legge, dei presenti Termini e Condizioni Generali del Servizio e delle comuni regole di perizia, diligenza e prudenza oltre che nel rispetto delle norme a tutela dei diritti altrui; 
a rispettare le limitazioni tecniche di carico del Dispositivo e le procedure tecniche di funzionamento descritte nelle sezioni della APP / Landing Page / Sito Web e quelle ulteriori descritte in forma sintetica a bordo del Dispositivo medesimo su apposito avviso stampato;
a verificare con cura e testare la funzionalità del Dispositivo all’Avvio della Locazione, in particolare dell’impianto frenante, del manubrio, della struttura, delle ruote e del comando di velocità ed anche la propria attitudine alla guida del Dispositivo. Nella ipotesi di locazione per mezzo Operatore, la mancata comunicazione del difetto o danno rilevato implica che lo stesso potrebbe essere addebitato interamente all’Utente, perché ultimo utilizzatore del Dispositivo. Nella ipotesi di locazione per mezzo ciclostazione automatizzata, l’esito insoddisfacente dei suddetti test di funzionalità se eseguiti nel raggio di 50 metri dal punto di Avvio della Locazione del Dispositivo e per un tempo non superiore a 3 minuti daranno luogo al rimborso del corrispettivo addebitato sempre che l’Utente segnali al Servizio Clienti il malfunzionamento, difetto o danno che ha notato.
a riconsegnare il Dispositivo nei soli Rent Point riportati nella APP/Landing Page/Sito Web;
a rispettare le prescrizioni della Legge, dei regolamenti comunali, dei regolamenti dei gestori di aree pubbliche o private, relative alle modalità e alla condotta di guida, all’eventuale inibizione,  restrizione d’utilizzo, che l’Utente riconosce di essere obbligato a verificare ed a ben comprendere prima della prenotazione del Dispositivo ed a rispettare senza poterne invocare la mancata conoscenza;  
a rispettare ogni tipologia di segnaletica stradale verticale e orizzontale, anche se di carattere sperimentale.
a mantenere un andamento regolare evitando manovre brusche ed acrobazie. In tutti i casi in cui le condizioni della circolazione lo richiedano, l’Utente deve condurre il Dispositivo procedendo sulla medesima fila di altri utilizzatori.
ad avere libero l’uso delle braccia e delle mani e reggere il manubrio sempre con entrambe le mani, salvo che non sia necessario segnalare la manovra di svolta;
a non utilizzare smartphone, cuffie o auricolari durante la guida del Dispositivo; 
a non utilizzare il Dispositivo per svolgere attività di corriere o attività commerciali; 
a non aggiungere o installare accessori al Dispositivo diversi da quelli locabili/locati nei Rent Point;
a non affidare il Dispositivo a terzi salvo il caso di affidamento a figli minori di età superiore ai 14 anni; 
a non trasportare persone o animali salvo che il Dispositivo non sia allestito con gli accessori previsti dalla legge (seggiolino bambini, porta cagnolini, porta oggetti) e nei suddetti casi a trasportare persone/animali/oggetti nella stretta osservanza delle prescrizioni di carico dell’Accessorio preso in locazione;
a non trasportare mai oggetti che sporgono dall’Accessorio (cestino, portapacchi, …) della BIKE; 
a non utilizzare il Dispositivo sotto l’effetto di sostanze stupefacenti o di alcool o di sostanze che in ogni caso possano alterare o compromettere le capacità visive e motorie;
a non lasciare incustodito il Dispositivo;
a non lasciare il Dispositivo in Pausa in aree di proprietà privata ovvero in aree non consentite dalla Legge, dai regolamenti comunali, dai regolamenti di gestori di aree pubbliche o private; 
a concludere la Sessione di Locazione nei soli Rent Point;
a non rimuovere i QR Code, sticker, marchi o altri segni distintivi del Dispositivo e della sua stazione di ricarica; 
a non riprodurre, modificare, preparare opere derivate basate su, distribuire, autorizzare mediante licenza, concedere in locazione, vendere, rivendere, o sfruttare in ogni altro modo i Servizi e/o i contenuti dell’APP salvo espressa autorizzazione risultante da atto pubblico o scrittura privata autenticata;
a non decompilare, sottoporre a reverse engineer o disassemblare i Dispositivi, le Stazioni di ricarica, i Servizi o l’App;
a non creare o lanciare qualsiasi programma al fine di prelevare, indicizzare esaminare o utilizzare altri metodi di estrazione dei dati da qualsiasi parte dei Servizi o dell’App o e/o ostacolare il funzionamento di qualunque aspetto del Servizio o dell’App;
a non tentare di ottenere accesso non autorizzato o compromettere qualsiasi aspetto del Servizio o dell’App o dei sistemi e reti ad essa relativi;
a non inviare, caricare, pubblicare qualunque contenuto diffamatorio, calunnioso, riprovevole, osceno, violento, illegale o altrimenti offensivo sull’App;
a non violare qualsiasi diritto legittimo di qualunque terzo compreso, a titolo non esaustivo, i diritti di proprietà intellettuale;
a non tenere comportamenti o compiere azioni che possano danneggiare l’immagine o la reputazione del Gestore e/o delle Pubbliche Amministrazioni e/o di eventuali società titolari di diritti di proprietà e/o di gestione sulle private o pubbliche interessate dal Servizio;
a comunicare prontamente al servizio di Assistenza cui si accede dalle Sezioni della APP/Landing Page/Sito Web l’eventuale attivazione di qualsiasi allarme e/o qualsiasi anomalia o malfunzionamento, attendendo le istruzioni del servizio di Assistenza.
6.2 I Dispositivi oggetto del Servizio possono essere condotti solo da Utenti di maggiore età, salvo l’accesso al servizio di figli dell’Utente minori dallo stesso autorizzati che nel rispetto di tutte le applicabili disposizioni di Legge e regolatorie. I bambini trasportati oltre all’utilizzo del seggiolino di legge e i minori abilitati dal genitore alla conduzione di una BIKE hanno sempre l’obbligo di indossare un idoneo casco protettivo.
6.3 L’Utente è personalmente responsabile per ciascun Dispositivo dal momento dell’Avvio della Locazione fino alla corretta conclusione della Sessione di Locazione, ivi inclusi i periodi temporali in cui il Dispositivo è in condizione di Pausa. Qualsivoglia sanzione amministrativa conseguente l’Utilizzo del Dispositivo comminata dalle competenti autorità sarà integralmente a carico dell’Utente, inclusi gli eventuali costi e/o oneri aggiuntivi.
6.4 L’Utente è responsabile in via esclusiva per tutti i danni diretti ed indiretti causati a terzi (persone, cose e animali) durante la Sessione di Locazione ed anche per gli eventuali danni causati a sé stesso ed alle cose o animali di sua proprietà in conseguenza dell’uso che fa del Dispositivo durante la Sessione di Locazione. 
6.5 L’Utente dichiara fin d’ora, a tanto espressamente obbligandosi, di tenere indenne e manlevato il Gestore e anche la/le società e/o Enti titolari dei diritti di proprietà e/o di gestione sulle aree interessate dal Servizio da qualsiasi responsabilità, azione, ragione e/o pretesa di terzi in conseguenza di fatti riconducibili alla condotta dell’Utente durante la Sessione di Locazione.
6.6 L’Utente si impegna a comunicare immediatamente al Gestore ogni eventuale sinistro occorso durante la Sessione di Locazione, per tale intendendosi ogni evento che possa comportare una pretesa del terzo in conseguenza di un danno causato dall’uso del Dispositivo, inviando una immediata segnalazione al Servizio Sinistri riportato nella corrispondente sezione della APP / Landing Page / Sito Web. La mancata denuncia del sinistro comporta il diritto del Gestore ed anche della Pubblica Amministrazione e/o della/le società e/o Enti titolari dei diritti di proprietà e/o di gestione sulle aree interessate dal Servizio di procedere nei confronti dell’Utente per il risarcimento di ogni eventuale danno possa conseguire dal detto difetto di informazione, a titolo meramente esemplificativo danno di immagine, danno da perdita o riduzione di chance industriali/commerciali ecc.
6.7 L’Utente riconosce che il Servizio potrebbe essere soggetto a limitazioni di utilizzo con orario di Avvio e Fine Locazione e assume pertanto l’obbligo di riconsegnare il Dispositivo nei Rent Point entro l’orario indicato nella prenotazione ovvero definito con l’Operatore del Rent Point. La mancata restituzione del Dispositivo entro l’orario di Fine Locazione determina l’applicazione automatica delle penali riportate all’articolo 5.4 dei presenti termini e Condizioni Generali del Contratto.   Con l’accettazione delle presenti Condizioni Generali del Servizio l’Utente autorizza espressamente il Gestore all’applicazione delle Penali e al pagamento delle stesse mediante addebito sulla Carta di Pagamento comunicata all’atto della Registrazione dell’Account Utente.
6.8 L’Utente si obbliga a porre in essere ogni comportamento che il buon padre di famiglia adotterebbe per evitare il furto del Dispositivo. L’Utente assume espressa obbligazione di bloccare sempre il lucchetto posto sulla ruota posteriore della EBIKE E-GO. L’Utente si obbliga, quindi, a mantenere opportunamente attivo il proprio smartphone al fine di riscontrare con ogni immediatezza i suddetti allarmi e a porre in essere ogni comportamento imposto dalla custodia e dalla ordinaria diligenza. L’Utente riconosce espressamente che da un comportamento contrario ai suddetti obblighi potrà discendere una responsabilità anche risarcitoria di esso Utente nella ipotesi che di furto del Dispositivo.
6.9 L’Utente si obbliga a comunicare immediatamente il furto del Dispositivo denunciandolo al Servizio Sinistri del Gestore e alla Autorità di Pubblica Sicurezza, con trasmissione al Gestore della relativa denuncia.
6.10 In caso di furto, smarrimento, danneggiamento, distruzione del bene e/o accessori, l’Utente è obbligato a risarcire i danni subiti (valore del bene a prezzo di mercato a nuovo o riparazione dello stesso) ed accetta quindi di risarcire al Gestore gli eventi di smarrimento/perdita/furto del Dispositivo con applicazione delle seguenti penali forfettarie:
L’Utente si obbliga a comunicare immediatamente il furto del Dispositivo denunciandolo agli accordi competenti e al Gestore. La mancata restituzione del Dispositivo entro il termine pattuito senza preventiva comunicazione motivata da casi/motivi eccezionali sarà considerata come furto/appropriazione indebita e pertanto denunciata all’autorità competente.
City Bike – Easy € 400
Trekking Bike – Fun € 1.000
Kiks Bike – Kiddo € 350
E-city Bike – Relax € 3.400
Mtb – Rock € 600
In caso di Smarrimento o danneggiamento:
Chiavi lucchetto €10
Lucchetto €40
Caschetto €25
Riparabili tela carrello bimbi/ cani e cestino pet €50


……………………………..
L’Utente si obbliga quindi a comunicare immediatamente il suddetto evento al Servizio Sinistri e anche alla Autorità di Pubblica Sicurezza, con trasmissione al Gestore della relativa denuncia. Con la accettazione delle presenti Condizioni Generali del Servizio l’Utente autorizza espressamente il Gestore all’applicazione della penale e al pagamento della stessa mediante addebito sulla Carta di Pagamento comunicata all’atto della Registrazione dell’Account Utente.
6.12 La mancanza di una corretta Fine della Locazione del Dispositivo nelle 24 (ventiquattro) ore seguenti l’Avvio della Locazione e la concorrente mancanza di una comunicazione al Servizio Clienti o al Servizio Reclami o al Servizio Sinistri, salvo che il fatto omissivo non discenda da causa di forza maggiore o da diverso impedimento attestato da una pubblica autorità, equivalgono allo smarrimento o perdita del Dispositivo ai sensi del superiore articolo 6.9.
6.13 L’Utente riconosce espressamente che la applicabile normativa italiana non prescrive alcun tipo di copertura assicurativa per i danni causati dal conducente di una BIKE e che, pertanto, ove anche il Gestore avesse valutato di attivare volontariamente taluna copertura assicurativa per la responsabilità civile verso terzi, in nessun caso la copertura medesima escluderebbe la responsabilità risarcitoria in capo all’Utente e in nessun caso potrebbe essere estesa a copertura dei danni subiti da esso Utente, o dalle cose nel possesso di esso Utente.
6.14 Ogni obbligo di comunicazione / denuncia riferito nel presente articolo deve essere adempiuto nei confronti del Gestore e della Pubblica Autorità non oltre 10 minuti dal verificarsi dell’evento/sinistro o dalla conoscenza dello stesso, salvo che la comunicazione di un sinistro non sia possibile per fatto non imputabile all’Utente, ad esempio perdita di conoscenza. L’Utente è in ogni caso obbligato a permanere nel luogo dell’evento/sinistro fintanto che non riceverà adeguate istruzioni dal Servizio Clienti e in nessun caso potrà abbandonare il Dispositivo, salvo che non debba lasciare il luogo del sinistro per motivi di urgenti cure mediche.
6.15 Il Gestore declina ogni tipo di responsabilità per danni a persone e/o cose durante l’intera durata del noleggio e/o lo svolgimento di escursioni o tour e suggerisce polizza assicurativa giornaliera multisport a stipula facoltativa. 
OBBLIGHI E RESPONSABILITA’ DEL GESTORE
7.1 Il Gestore si obbliga a mantenere i Dispositivi in regime di sicurezza ed in buono stato di manutenzione.
7.2  L’Utente riconosce, rinunciando a sollevare qualsivoglia eccezione e/o contestazione, che una Richiesta di Sessione di Locazione potrebbe non essere attivata dal Gestore per motivi indipendenti dalla sua volontà quali limitazioni del servizio causate da malfunzionamento della connessione alla rete Internet dell’Utente e/o del Gestore; interruzioni per calamità naturali (ad es. terremoti o alluvioni) o cause di forza maggiore (ad es. scioperi, serrate) o altre causa non dipendente dal Gestore o per il fatto del terzo ( ad es. atto vandalico).
7.3 Il Gestore è responsabile per i soli danni diretti derivanti all’Utente e/o eventualmente a terzi o a cose che siano diretta conseguenza di un difetto di costruzione o anche di mal funzionamento delle componenti dei Dispositivi nei limiti in cui il danno, se conseguente al mal funzionamento, sia stato provocato intenzionalmente o causato da negligenza del Gestore, con espressa esclusione quindi di qualsiasi malfunzionamento conseguente alla manomissione delle componenti dei Dispositivi.  
7.4 Il Gestore registrerà in modalità digitale ogni segnalazione e/o reclamo anche di soggetti terzi rispetto all’Utente; ne approfondirà e verificherà il contenuto effettuando apposite ricerche e quindi provvederà alla risoluzione del caso fornendo opportuno riscontro e adottando i necessari accorgimenti atti a correggere – se necessario – eventuali procedure e/o azioni.
ARTICOLO 8: PIANO TARIFFARIO
8.1 Le Tariffe applicate alla Sessione di Locazione sono esclusivamente quelle pubblicate nella corrispondente sezione della APP, Landing Page, Sito Web.
8.2 Con la accettazione dei Termini e Condizioni Generali del Servizio l’Utente dichiara di avere consultato la detta sezione e di avere accettato il piano tariffario disponibile nelle corrispondenti sezioni dell’App/Landing Page/ Sito Web.
8.3 Il Gestore si riserva la possibilità di modificare senza preavviso alcuno il piano tariffario del Servizio. Il Gestore all’atto di ogni richiesta di locazione richiede comunque espressamente all’Utente di accettare la Tariffa del Servizio e anche i Termini e le Condizioni Generali del Servizio. 
8.4 Alle prenotazioni a data certa si applica sempre il piano tariffario vigente all’atto della prenotazione della sessione di noleggio del Dispositivo.  
8.5 Le Tariffe possono essere pubblicate anche su ulteriori supporti informativi. In caso di discordanza prevale sempre la Tariffa pubblicata sul sito.
8.6 Ogni importo indicato come Tariffa è sempre comprensivo di IVA.
8.7 L’autorizzazione al pagamento mediante Carta di Pagamento, resa dall’Utente all’atto della registrazione dell’Account, ha ad oggetto esclusivamente il pagamento delle Tariffe del Servizio e l’eventuale pagamento di Penali se previste nei presenti Termini e Condizioni Generali del Servizio.
ARTICOLO 9 RECESSO, SOSPENSIONE DEL SERVIZIO E RISOLUZIONE DEL CONTRATTO
9.1 L’Utente potrà recedere dal rapporto contrattuale con il Gestore in qualsiasi momento, disattivando l’Account nelle corrispondenti sezioni della APP/Landing page / Sito Web..
9.2 Il Gestore potrà, in qualsiasi momento, dandone comunicazione scritta all’Utente a mezzo di lettera raccomandata a.r. o a mezzo e-mail : (i) recedere dal contratto con preavviso di 48 (quarantotto) ore; (ii) risolvere il contratto con decorrenza immediata per inadempimento dell’Utente, impregiudicato il diritto al risarcimento di eventuali danni al Dispositivo, e/o alle infrastrutture del Gestore, e/o a terzi in genere, cose o persone, causati dall’Utente.
9.3 L’Utente riconosce espressamente che la violazione dei Termini e Condizioni Generali del Servizio, oltre ai danni che conseguono al comportamento dell’Utente, in ogni caso danneggia l’immagine del Gestore, turba lo svolgimento del Servizio, influisce sul rapporto contrattuale con terzi quali le amministrazioni comunali, gestori di aree pubbliche o private, stazioni appaltanti.
9.4 Il Gestore non è tenuto a comunicare individualmente la sospensione e/o cessazione del Servizio, essendo la indisponibilità dei Dispositivi rilevabile dalla APP medesima.
PROTEZIONE DEI DATI - PRIVACY
10.1 I dati personali dell’Utente registrato al Servizio vengono raccolti e trattati in piena e assoluta conformità alle disposizioni del Regolamento UE 2016/679 in materia di protezione dei dati personali.
10.2 Alcuni Dispositivi sono dotati di hardware per la loro geolocalizzazione. 
Con l’accettazione dei presenti Termini e Condizioni Generali del Servizio l’Utente dichiara di essere a conoscenza e di accettare: (i) la geolocalizzazione del dispositivo durante le fasi della guida e della sosta; (ii) la disponibilità dei dati della geolocalizzazione per almeno mesi 12 (dodici) e la loro comunicazione alle pubbliche autorità per motivi di legge o comunque il loro utilizzo nell’ambito di qualsivoglia accertamento di rendesse necessario per verificare l’eventuale responsabilità nella condotta dell’Utente durante la Sessione di Locazione al fine di prevenire o della gestione di un contenzioso in qualsiasi sede. 
10.3 La geolocalizzazione occorre anche al fine di sensibilizzare l’Utente ad una guida prudente e sicura. I dati del comportamento di guida e i dati di geolocalizzazione potranno quindi essere trattati anche al fine di valutare il comportamento di guida del singolo Utente ed il rispetto del regolamento del servizio. I dati acquisiti in tempo reale servono anche per inibire l’utilizzo in alcune aree (Geofencing). 
LEGISLAZIONE E FORO ESCLUSIVO
11.1 Il Contratto Quadro concluso con l'accettazione dei presenti Termini e Condizioni Generali del Servizio è regolato dalla Legge Italiana
11.2 Per ogni eventuale controversia comunque originata dal Contratto Quadro, o allo stesso connessa o da esso derivante, se l’Utente è qualificabile come consumatore ai sensi della Legge, sarà competente in via esclusiva il Foro del luogo di residenza o del domicilio eletto dall’Utente nel territorio della Repubblica Italiana. In tutti gli altri casi sarà competente in via esclusiva il Foro di Verona.